Bar Gelateria Pasticceria Tabiano

25 gennaio 2011 in Locali

A Tabiano Terme, a soli 100 metri dalle terme Respighi, si trova il bar gelateria pasticceria Tabiano. Dal 1988, Claudio Gatti e i suoi collaboratori sfornano ogni mattina una produzione artigianale vasta, di qualità e golosissima. Fin dagli esordi, la gestione familiare garantisce importanza alle semplici cose di tutti i giorni e un servizio attento al cliente.

Se siete veri amanti dei dolci riconoscerete subito il sapore di un prodotto artigianale, preparato con cura, secondo le ricette tradizionali, con l’uso dei migliori ingredienti freschi. La pasticceria Tabiano offre tutte le specialità dolciarie classiche della zona: i “brutti ma buoni”, gli amarettini, la torta di mandorle, i “parozzi”, le rose del deserto, i savoiardi… tutti da gustare! Ma i prodotti più rinomati sono senza dubbio il panettone e la famosa focaccia dolce. Il panettone è il classico prodotto della tradizione pasticcera, arricchito con arancia e pezzettini di uvetta. Dal 2004 la pasticceria Tabiano propone anche una gustosissima e leggera novità: il panettone all’olio extravergine di oliva, altamente digeribile e adatto anche a chi soffre di intolleranza ai latticini. La focaccia è simile al panettone ma molto più soffice, con grandi pezzi canditi: una vera delizia per il palato! Chi assaggia per la prima volta i prodotti sfornati dalla pasticceria Tabiano vorrebbe poterli gustare dodici mesi all’anno… Per questo motivo, su richiesta il locale è disponibile per spedizioni in tutta Italia e all’estero. Per ordinare è sufficiente una telefonata: dolci consegne rapide a domicilio garantite per la gioia di tutti i golosi.

Ultimo ma non ultimo il gelato, naturalmente anche questo di produzione artigianale. La varietà di gusti e coppe è grande: da quelle tradizionali, come gli affogati e il “banana split”, alla specialità della casa, la coppa “Tabiano”, una selezione di creme con panna montata e biscotti “brutti ma buoni”.

Nel verde del piccolo centro termale, il locale offre anche un raffinato servizio bar, per gustare le specialità del laboratorio insieme ad un caffè o a un tè fumanti.
In estate potete consumare le dolci tentazioni della pasticceria e della gelateria su uno dei tanti tavolini all’aperto, anche nel dopocena, quando la brezza delle colline scende a rinfrescare Tabiano e i suoi ospiti.

Tabiano Bar Gelateria Pasticceria
Viale alle Fonti, 7 – 43039 Tabiano Terme (Parma)
Tel. e Fax +39 0524 565233
Sito Web: www.pasticceriatabiano.it
e-Mail: info@pasticceriatabiano.it
Come arrivare: a soli 100 metri dalle Terme Respighi, di fianco al parcheggio per i curandi.

Lascia un commento!

Previous post:

Next post: