Brachetti, ciak si gira! – Salsomaggiore Terme

13 gennaio 2011 in Eventi

Dopo i successi internazionali di L’uomo dai 1000 volti e di Change - in cartellone a Londra per tre mesi -, Arturo Brachetti torna con un altro One Man Show. Il meglio del repertorio di un artista che sa ancora stupire il suo pubblico con una serie incredibile di trasformazioni e travestimenti: sessanta personaggi diversi portati sul palcoscenico dei teatri di tutto il mondo, in una mitragliata di sorprese per il divertimento di  giovani e meno giovani.

Ciak si gira! è la frase magica che evoca il momento in cui l’artefice del cinema crea il sogno. Perché il cinema, in questo nuovo show dall’ambientazione scenografica completamente rinnovata, ha un ruolo molto importante. Sul palco del Teatro Nuovo di Salsomaggiore, rivivranno i personaggi e i volti più noti del cinema, da Baby Jane ai grandi interpreti dei musicals. La prima parte dello spettacolo si chiude con un’evocazione del mondo di Federico Fellini, un pezzo teatrale toccante e ricco di magia e invenzioni, a metà fra la scena e il sogno.

La seconda parte dello show è dedicata ai grandi film hollywoodiani: Charlie Chaplin, Gene Kelly, King Kong, Liza Minneli, Gollum, Harry Potter, Carmen Miranda, E.T., Darth Vader e tanti altri in uno zapping cinematografico esilarante e sorprendente. Ma nello spettacolo c’è spazio anche per momenti più intimi, durante i quali Arturo crea ombre cinesi, numeri di fantasia, piccole rappresentazioni estemporanee, affidate ad un genio del palcoscenico innamorato della settima arte.

COSA
Brachetti, Ciak si gira! – spettacolo teatrale di e con Arturo Brachetti
Regia di Serge Denoncourt

QUANDO
Venerdì 8 e sabato 9 aprile 2011

DOVE
Teatro Nuovo – viale Romagnosi, 24 – Salsomaggiore Terme

Lascia un commento!

Previous post:

Next post: