Eventi a Salsomaggiore e Tabiano Terme

26 agosto 2011 in Eventi

Concerti, spettacoli, cabaret, teatro, sport. Tutto quanto fa evento a Salsomaggiore e Tabiano Terme. Ogni mese Salsomaggiore è il palcoscenico degli appuntamenti più interessanti e divertenti della provincia di Parma.  A cominciare dal Teatro Nuovo, storico edificio restituito alla città nel 2009, dopo profondi lavori di restauro: stile moderno, linee Déco, cupola apribile, galleria e salone ad anfiteatro con oltre 700 posti a sedere, il teatro ospita durante la stagione tutti i maggiori spettacoli organizzati a Salsomaggiore Terme. Sul palco si alternano le rappresentazioni delle grandi opere classiche e spettacoli di comicità, esibizioni di danza, presentazioni di libri, dibattiti e incontri dedicati all’attualità.

Il  PalaLiabel, all’ingresso di Salsomaggiore Terme, è una struttura polivalente con una capienza di oltre 3.500 posti: può ospitare gare sportive, concerti, convention e congressi. Ogni settembre accoglie Miss Italia, il principale evento dell’anno a Salso.

Lo sport a Salsomaggiore è anche tennis. Il Tennis Club, nel centro città, accanto al Parco Galileo Chini, tra il Palazzo dei Congressi e la piscina Leoni, ha 4 campi in terra rossa, 3 dei quali coperti in inverno: organizza tornei e incontri di alto livello agonistico.

Il Grand Hotel des Thermes, conosciuto come Palazzo dei Congressi, è un altro grande contenitore di eventi e manifestazioni a Salsomaggiore Terme. Si tratta di un elegante edificio su quattro piani in stile Liberty-Déco, circondato da un bel parco; la capienza complessiva di 2.300 posti è ideale per accogliere meeting, convegni e grandi convention aziendali. Accanto alla storica costruzione, di recente si è aggiunto l’Auditorium Europa, moderna struttura da oltre 700 posti servita da servizi e comfort di alto livello.

Gli eventi congressuali a Salsomaggiore Terme, oltre che nel Palazzo dello Sport e nel Palazzo dei Congressi, possono trovare posto anche nello storico edificio Liberty delle Terme Berzieri e negli spazi dedicati nelle più moderne Terme Zoja. Nei 400 metri quadrati della Sala Liberty delle Terme Berzieri – capienza a teatro di 200 persone – vengono organizzati meeting, incontri, convention, ricevimenti ed eventi di classe: un luogo esclusivo, perfetto per unire al dovere del lavoro il piacere di qualche ora di relax e benessere alle terme.

Lascia un commento!

Previous post:

Next post: