Hotel a Salsomaggiore e Tabiano Terme

20 agosto 2011 in Hotel

Grandi hotel di lusso e piacevoli alberghi dalla calda atmosfera familiare. L’ospitalità e l’accoglienza turistica a Salsomaggiore e Tabiano Terme sono da sempre fra le migliori d’Italia. Le due cittadine contano oltre 100 strutture ricettive per un totale di circa 9.000 posti letto.

La fortuna turistica di Salsomaggiore e del suo territorio è legata al nome di Lorenzo Berzieri, medico condotto che nel 1839 inaugurò la cura delle infiammazioni con le acque salmastre affioranti in superficie. Da questa intuizione nacque la ville d’eux, affermatasi quale centro di cura termale di prima importanza con l’avvento della Belle Époque. Nel primo Novecento, Salsomaggiore conobbe la mondanità dell’alta società. Luoghi di ritrovo prediletti dall’élite in vacanza alle terme erano proprio gli hotel di lusso, nelle sale decorate con lusso e sfarzo.

Tutto il piacere di un riposante soggiorno a Salsomaggiore e Tabiano si ritrova intatto fra i verdi colli che circondano i due centri di cura termali. L’ampia offerta ricettiva include: hotel 4 stelle con comfort e accoglienza di standard internazionale, molti dei quali serviti da centri benessere e Spa esclusivi; alberghi 3 stelle, alcuni a condizione familiare; appartamenti; residence; bed and breakfast; case vacanze; agriturismo; campeggi; ville in affitto.

Lascia un commento!

Previous post:

Next post: