Salsomaggiore Terme

23 agosto 2011 in Territorio

Salsomaggiore Terme, semplicemente Salso per chi ci vive, è una cittadina in provincia di Parma, circondata dalle prime colline comprese tra l’Appennino e la Pianura Padana. È un centro di cure termali rinomato a livello internazionale ed è una delle mete turistiche preferite da chi cerca relax e benessere a 360°. A soli 30 minuti d’auto da Parma, e a poco più di 100 chilometri da Milano e da Bologna, la città è una piccola oasi, lontana dallo stress e dal traffico cittadino.

Il verde è il colore di Salsomaggiore: verde come i suoi lunghi viali alberati, i suoi grandi parchi e giardini, o come le colline che la circondano. Dall’Ottocento, Salsomaggiore Terme ha scoperto la sua vocazione turistica. Una vocazione che non ha mai trascurato: negozi, boutique e un’incredibile scelta di bar, ristoranti, gelaterie, pizzerie e locali notturni per il divertimento e il tempo libero.

Il benessere a Salsomaggiore è di casa da sempre. I centri di cura termali Berzieri e Zoja sono rinomati e frequentati dalla clientela nazionale e internazionale. Le acque minerali di Salsomaggiore Terme contengono bromo e sodio: per questo sono indicate per la cura di molte malattie respiratorie. Nelle Terme Berzieri, il Tempio di Igea è un centro benessere all’avanguardia per la cura e la bellezza: bagni termali, massaggi, doccia Ninfea e Wasser Paradies, cromoterapia, doccia francese e una vasta gamma di trattamenti estetici, ritempranti, rilassanti e rigeneranti.

La città è servita da numerose strutture per lo sport e il tempo libero. Il Tennis Club di Salsomaggiore Terme ha 4 campi in terra battuta e una Scuola Tennis per l’avviamento alla pratica sportiva. Vicino ecco la piscina comunale Leoni, aperta tutta l’estate per un tuffo rinfrescante nel centro di Salso. Nella stagione fredda, la piscina termale coperta è una moderna struttura architettonica circondata da un grande parco: la vasca è alimentata da acqua salsobromoiodica, mantenuta ad una temperatura calda e costante; l’impianto comprende anche un centro fitness, una palestra e un giardino esterno con percorso natura.

Nei 70 ettari di verde appena fuori Salsomaggiore sorge il Golf & Country Club, un percorso di 18 buche fra le colline parmensi nato nel 1992: fairways ondulati e green veloci sono adatti ai giocatori abili e meno abili.

Di classe e comfort l’offerta ricettiva: hotel 4 stelle di standard internazionale e alberghi 3 stelle di qualità offrono tutti i servizi per trascorrere vacanze di relax e riposo a Salsomaggiore. L’accoglienza, lo stile e la cortesia da oltre cento anni fanno di Salsomaggiore una delle migliori località turistiche per soggiorni di cura e di benessere.

Salsomaggiore Terme - Panorama    Salsomaggiore Terme - Informazioni e Accoglienza Turistica    Salsomaggiore Terme - Viale Romagnosi, la via dello shopping e del passeggio    Salsomaggiore Terme - Golf Club

Lascia un commento!

Previous post:

Next post: