Timocenko Ristorante Pizzeria – Salsomaggiore Terme

24 gennaio 2011 in Ristoranti

Il Ristorante Pizzeria Timocenko è ubicato in posizione meravigliosa, immerso nel verde delle colline salsesi, a soli 500 metri dal centro: è raggiungibile in 5 minuti a piedi, respirando aria pura. Il locale dispone di due sale interne da circa 60 posti ognuna: una ha un elegante e raffinato camino in marmo per gli amanti dello stile classico, l’altra è completamente nuova, in stile moderno ma altrettanto elegante. Entrambe le sale hanno una splendida vista panoramica su Salsomaggiore e le sue ridenti colline.

I locali sono climatizzati d’estate e ben riscaldati d’inverno. Sul terrazzo coperto, con ombrelloni e circa 80 posti a sedere, nelle serate estive si gode del clima fresco delle colline.

L’attività è a conduzione familiare: qualità e bontà delle pietanze e delle pizze garantite, servizio sempre pronto ed efficiente.

Le specialità comprendono: il pesce di mare fresco con favolosi antipasti di mare; cozze e vongole freschissime cucinate in vari modi; primi piatti ai frutti di mare da “leccarsi i baffi”; frittura di pesce, branzini, gamberoni, salmone, pesce spada e altro. Tutto ciò a prezzi decisamente equilibrati e ragionevoli, per chi decide di dedicarsi una serata all’insegna del relax mentale e del benessere del proprio palato.

E che dire della pizza? È cotta nel forno a legna ed è lavorata rigorosamente a mano; è fatta solo ed esclusivamente con prodotti di prima qualità; è fragrante, morbida e gustosissima nelle sue 40 versioni, anche con mozzarella di bufala e provola affumicata fresca provenienti direttamente da Napoli.

Pizza fatta secondo i criteri originari della stessa, cominciando dall’impasto con la doppia lievitazione, il basilico che non deve mai mancare, il pomodoro che deve avere dei requisiti particolari. Insomma, la vera pizza napoletana. Napoletana come la famiglia De Rosa, che gestisce il locale da circa 20 anni. Per i più golosi ci sono anche i dolci della tradizione partenopea: i babà al rum, la delizia al limone di Sorrento, la pastiera napoletana, la torta caprese.

Insomma, almeno una volta vale la pena di frequentare il Ristorante Pizzeria Timocenko: sarete i benvenuti, accolti sempre col sorriso.

Ampio parcheggio riservato ai clienti del locale.

Timocenko Ristorante Pizzeria
Via Marconi, 19 – 43039 Salsomaggiore Terme (Parma)
Tel.: 0524 573360
Fax: 0524 573360
Chiusura: martedì
Come arrivare: dal centro di Salsomaggiore prendete la strada per Tabiano e dopo circa 500 metri sarete arrivati.

Lascia un commento!

Previous post:

Next post: