Trattoria L’Oca Bianca – Salsomaggiore Terme

18 febbraio 2011 in Ristoranti

Cos’altro si potrebbe gustare in un’osteria che fin nel nome evoca un volatile da cortile? Alla Trattoria L’Oca Bianca le specialità a base d’oca sono servite tutti i giorni – eccetto al martedì, giorno di chiusura del locale -, insieme ai piatti semplici e genuini della cucina tipica parmigiana e piacentina. In cucina, Graziano e Cinzia, proprietari e gestori dell’Oca Bianca,  preparano con la passione per i sapori veri d’una volta le pietanze servite agli avventori nelle tre salette della trattoria. L’ambiente è intimo e rustico, proprio come richiede un’osteria di campagna degna di questo nome; in più, un tocco di raffinatezza e personalità, che non guasta mai.

Nelle calde serate estive potrete scegliere l’accogliente terrazza affacciata sui prati e sui boschi del Parco dello Stirone: fra una portata e l’altra, tutte rigorosamente di stagione, è bello osservare lo spettacolo della natura, mentre una lieve brezza carezza le fronde degli alti pioppi, sotto il cielo trapuntato di stelle. Ogni specialità gastronomica trova il giusto abbinamento grazie all’assortita cantina, che offre un’ampia scelta di vini locali e nazionali.

La trattoria è disponibile anche per pranzi e cene d’affari, ricevimenti nuziali, feste e cerimonie. La prenotazione è sempre gradita. A disposizione della clientela anche una stanza per fumatori.

Trattoria L’Oca Bianca
Località Case Passeri – 43039 Salsomaggiore Terme (Parma)
Tel.: 0524 573273
Sito Web: www.trattoriaocabianca.com
e-Mail: info@trattoriaocabianca.com
Chiusura: martedì.
Come arrivare: da Salsomaggiore procedere in direzione Fidenza; poco prima della frazione di Ponte Ghiara svoltare a sinistra e seguire le indicazioni per San Nicomede, Scipione Ponte e Vigoleno.

Lascia un commento!

Previous post:

Next post: